ABITI DA SPOSA IN STILE VINTAGE

Finalmente è arrivato il momento che tutte le donne sognano fin da piccole, quest'anno a maggio, un mese per me magico, coronerò il mio sogno, cioè di sposare l'uomo della mia vita.

Abbiamo scelto il mese di maggio, perchè è il mese delle rose e mi sposerò difatti in un giardino di rose, dai mille colori.

Amo così tanto le rose, il loro colore, il loro odore, la loro purezza,sembrano fiori molto fragili, ma difendono bene, grazie alle loro spine.

Dopo anni di convivenza, il mio fidanzato mi ha chiesto di diventare sua moglie.

Sono una vera fanatica della moda, ma credo moltissimo nelle tradizioni ed è per questo che ho scelto con cura, l'ambiente, i vestiti, gli accessori  e tutto il matrimonio sarà in stile vintage.


Cos'è lo stile vintage e perchè è così tanto amato sopratutto dalle spose?

Vintage letteralmente significa “Capo di abbigliamento usato, che attesta lo stile di un'epoca" rappresenta le tendenze, i capi unici e irripetibili del passato; oggi consiste proprio nel recuperare i pezzi d’epoca creando uno stile contemporaneo che guardi all’antico.

Le spose amano lo stile vintage, perchè sono legate al passato e vogliono nel giorno più bello  della loro vita, ispirarsi alla moda del passato, sopratutto per quanto riguarda l'abito di nozze.

Per il giorno del mio matrimonio, utilizzerò l'abito da sposa di mia nonna, ovviamente ho dovuto apportare alcune piccole modifiche, ma l 'effetto finale sarà stupefacente, sarà un'incontro di crine e pizze, che danzeranno morbide sul mio vestito, che sarà di colore ecrù, come voleva la moda di allora.

Abiti e accessori in stile vintage

Volevo un matrimonio molto romantico e che mi permettesse di ricordare le mie  origini.

Oltre all'abito da sposa in stile vintage ho scelto anche quello delle damigelle d'onore e mi sono ispirata a questo stile anche per le bomboniere, i fiori per la chiesa, del ristorante e per  il mio bouquet.

Per organizzare il matrimonio, c'è voluto quasi un anno, ma non l'ho fatto da sola, ma mi hanno aiutato parenti ed amici.

Il mio abito da sposa sarà molto semplice, ma allo stesso tempo femminile,  cadrà morbido sui fianchi, accarezzando dolcemente la vita, senza maniche e con un ampio scollo, che per la chiesa ho ricoperto con uno strato di tessuto leggero, totalmente di organza.

Arricchito con trecce a forma di fiore che lo rendono unico sia nello stile che nella raffinatezza dei dettagli.

Con questo abito in stile vintage mi sentirò una vera principessa.

E a voi care amiche  piace lo stile vintage?


stefania bezzoli

Nessun commento:

Posta un commento

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY